FC Lugano, la «Top 3» del duello al Kybunpark di San Gallo: Žan Celar prova a «fare il vuoto» lassù in vetta, e ora chi arresterà la sua corsa?

scritto da Claudio Paronitti
Žan Celar

Žan Celar

Impegnato all’interno del rettangolo verde svizzero-orientale del Kybunpark, il Lugano conclude la fatica del sabato sera con il quarto successo filato tra tutte le competizioni

Al termine della sfida terminata con il punteggio di 2:3 (2:1), non potevamo mancare con il classico appuntamento del podio dei migliori elementi della prima squadra ticinese. Ecco, dunque, di seguito la nostra «Top 3» bianconera:

Žan Celar – 5 – sale in vetta solitaria alla classifica dei marcatori, superando Chris Bedia (passato all’Union Berlino e impossibilitato a recuperarlo). Il raggiungimento degli undici gol è un traguardo importante, anche se il bottino avrebbe potuto essere maggiore già al ritorno da San Gallo.

Mohamed Belhadj – 5 – il suo 2024 è «da urlo». La partecipazione alla Coppa d’Africa (solamente dalla panchina) con la Tunisia gli ha fatto fare quel «clic» mentale che serviva per confermare che il suo acquisto era giusto in tutti i termini. Non molla mai e va a contrasto ogni volta che può.

Uran Bislimi – 5 – mai a segno in campionato nella prima fase stagionale, il 24enne cambia marcia con l’avvento del nuovo anno solare, trovando nella Svizzera orientale la quinta rete personale. E se le sue prestazioni gli consentissero di entrare nella lista (almeno allargata) di Murat Yakın verso gli Europei?

Leggi anche questi...