FC Lugano, intensa seduta mattutina di metà settimana con i «soliti» assenti, ma con importanti novità sui «ristabiliti»

scritto da Claudio Paronitti

I ragazzi bianconeri, impegnati nel circuito di otto stazioni dell’allenamento odierno

Dopo essersi ritrovati nel pomeriggio di ieri e aver appreso la notizia dell’assenza prolungata di Mattia Bottani (che starà ai box per le prossime tre settimane), i ragazzi bianconeri si sono ritrovati questa mattina per la seconda seduta della settimana

Sotto un sole gradevole, andato via via scemando nel corso della giornata, lo staff tecnico guidato da mister Mattia Croci-Torti ha sottoposto i propri protetti a una serie variata di esercizi, che hanno preso avvio con il consueto riscaldamento atletico e otto stazioni di esercizi fisici di forza. Entrambi hanno avuto luogo sul terreno del Campo B2 del complesso sportivo cittadino di Cornaredo.

Sull’adiacente B1 ci si è invece impegnati con un lavoro tecnico, in cui la precisione nelle combinazioni ai lati delle sagome e l’alta velocità d’esecuzione sono stati al centro dell’attenzione collettiva. Tornati all’interno del rettangolo verde più grande, il condottiero della prima squadra luganese ha proposto una fase tattica a gruppi misti. L’obiettivo era di conquistare la meta attraverso un passaggio in profondità per il compagno. In chiusura, rimodellata la misura del campo, ecco una sfida tra le medesime formazioni con lo scopo di eseguire una serie di passaggi consecutivi prima di «progettare» un’azione offensiva con conseguente conclusione verso la porta.

Oltre al già citato Mattia Bottani, ai box vi sono nuovamente Mohamed Belhadj e Hicham Mahou. A loro si è aggiunto Amir Saipi, infortunatosi proprio questa mattina (CLICCA QUI per saperne di più). L’assenza di spicco di quest’oggi ha riguadato Mohamed El Amine Amoura, il quale non ha integrato il gruppo sul terreno di gioco. Dal canto loro, Allan Arigoni e Žan Celar, assenti per infortunio nelle ultime uscite ufficiali, hanno assolto l’intero allenamento e, se non incontreranno problemi nelle prossime sessioni, potranno essere a disposizione per il duello di sabato sera contro lo Zurigo, al quale ci si avvicinerà con due ulteriori sedute, il cui inizio è previsto per le ore 11:00 di domani e venerdì.

Leggi anche questi...