FC Lugano, il pre-Linth 04 con Mattia Croci-Torti: «Non sarà semplice, ma li rispetteremo e giocheremo con orgoglio»

scritto da Claudio Paronitti

Archiviata l’amarezza dell’eliminazione dai preliminari di UEFA Europa Conference League, e reduce dal successo ottenuto in extremis al St. Jakob-Park di Basilea, il Lugano si tuffa nella competizione che tante gioie ha regalato la scorsa edizione

Il primo ostacolo dei bianconeri in Helvetia Coppa Svizzera sarà il Linth 04, formazione glaronese che milita nel Gruppo 3 di Prima Lega Classic assieme alla seconda squadra, al Paradiso e al Taverne e che ha avviato il campionato con due battute d’arresto in altrettante uscite. Malgrado ciò, sarebbe un errore sottovalutare i confederati, nelle cui fila giostra un ex, il difensore Pascal Thrier, il quale funge da capitano, oltre al miglior marcatore Patrick Pereira, pericoloso esterno offensivo elvetico-portoghese.

Come affronterà la squadra luganese l’avversario giallonero? Ecco la presentazione della sfida, in programma a partire dalle ore 15:00 di domenica 21 agosto 2022 presso l’SGU di Näfels, a cura del tecnico Mattia Croci-Torti:

«Ogni vittoria porta sempre tanti benefici. Il clima del gruppo non è mai stato negativo e quindi il lavoro è sempre stato ottimo. Dopo diverse settimane piene, siamo riusciti a lavorare appieno con tutti gli effettivi.

Siamo sì i detentori del trofeo, ma a noi non cambia molto. Sappiamo quanto sarà complicato affrontarli, perché il campo sarà piccolo e perché il Linth 04 è una formazione davvero ostica ed esperta. Ci aspettiamo una partita in trincea da parte loro. Noi rispetteremo l’avversario come è giusto che sia, giocando con tanto orgoglio.

A parte le prime due partite di campionato, abbiamo iniziato ad avere un trend positivo. La partita di domenica può dare morale a questo avvio di stagione. So che ci vuole amalgama da trovare tra i giocatori, che si stanno conoscendo sempre di più.

Il Linth 04? Abbiamo inviato diverse persone a vedere la loro partita. Hanno cambiato il tecnico un paio di giorni or sono e non dovremo essere bravi ad avere pazienza. Queste partite le vinci con la testa e non con altre qualità».

Leggi anche questi...