FC Lugano II, il post-Gossau con mister Moresi: «Dopo due stop di fila, era molto importante rimettersi sulla strada giusta»

scritto da Claudio Paronitti

Il duello della 13a giornata del Gruppo 3 di Prima Lega Classic tra Lugano II e Gossau, disputato sul sintetico del Campo Al Maglio di Canobbio, ha sorriso ai ticinesi, tornati al successo dopo due amari scivoloni consecutivi

Come in ogni dopo-partita, abbiamo contattato il condottiero della seconda squadra bianconera, mister Ludovico Moresi, il quale ci ha fornito la consueta analisi dettagliata degli eventi registratisi nell’ultima fatica profusa dai suoi ragazzi. Eccola di seguito:

«La partita di sabato è stata approcciata con grande energia e concentrazione. Abbiamo proposto un ottimo primo tempo, creando molte occasioni e andando alla pausa con uno stretto 2:0. Nella ripresa c’è stato un piccolo momento di difficoltà dovuto a un forcing del Gossau molto offensivo in cui abbiamo subìto il punto del 2:1 e complice la colpa di non capitalizzare alcuni comodi contropiede concessici.

Nel finale siamo finalmente riusciti a segnare il gol della sicurezza, anche se all’ultimo pallone scagliato in avanti dai nostri avversari abbiamo incassato il rocambolesco 3:2 finale.

Sabato era molto importante per noi riprendere la strada giusta dopo due stop consecutivi. Credo che ci siamo riusciti nel migliore dei modi grazie a un primo tempo anche esteticamente molto bello da vedere e che ci rende fiduciosi per le prossime difficili sfide!».

Leggi anche questi...