FC Lugano, definite tre amichevoli invernali su quattro: si parte in ritiro con i belgi del Genk, poi sarà il turno di Sciaffusa e Paradiso

scritto da Claudio Paronitti
FC Lugano, allenamento di martedì 12 dicembre 2023

Si sta delineando il programma invernale della prima squadra del Football Club Lugano

È da poco terminata la prima fase stagionale che già si sta pensando a come farsi trovare pronti e pieni di energie alla ripresa ufficiale delle ostilità

Il Football Club Lugano, reduce da un assai intenso periodo tra luglio e dicembre 2023, ha già fissato tre delle quattro amichevoli che disputerà in vista del rientro alle competizioni, in programma domenica 21 gennaio 2024 alle ore 16:30 tra le mura amiche contro lo Stade Lausanne Ouchy.

Il primo appuntamento definito per la squadra guidata da Mattia Croci-Torti vedrà quali avversari i belgi del KRC Genk (attuale quinta forza di Jupiler Pro League). Il test-match avrà luogo nel ritiro spagnolo di Benidorm, nella Costa Blanca (Comunità Valenciana), alle ore 11:00 di martedì 9 gennaio 2024.

Al rientro in Ticino, Jonathan Sabbatini e compagni duelleranno sul terreno principale dello Stadio di Cornaredo con lo Sciaffusa («lanterna rossa» di dieci Challenge League) alle ore 14:00 di venerdì 12 gennaio 2024.

Infine, si ripeterà la sfida con il Paradiso (secondo in Hoval Promotion League). Essa verrà proposta alle ore 14:00 di mercoledì 17 gennaio 2024 all’interno del rettangolo verde del Centro Sportivo al Vallone di Biasca.

Leggi anche questi...