FC Lugano, da nove anni preparatore dei portieri della prima squadra, Luca Redaelli diventa responsabile di Academy e U21

scritto da Claudio Paronitti

Dopo aver affidato il ruolo di preparatore dei portieri della prima squadra a Riccardo Di Benedetto, il Football Club Lugano ha reso noto che Luca Redaelli, membro storico dello staff tecnico, diventerà il responsabile dell’Academy bianconera e della U21. La nota diramata dalla società bianconera

La F.C. Lugano SA è lieta di comunicare che Luca Redaelli a partire dal 1. luglio 2022 assumerà l’incarico di responsabile della formazione dei portieri dell’Academy bianconera e del partenariato Team Ticino. Classe 1980, Redaelli sarà inoltre aggregato stabilmente alla Under 21 militante in Prima Lega Classic in veste di preparatore dei portieri, al fine di creare un legame diretto con la prima squadra. In collaborazione con Riccardo Di Benedetto, responsabile della formazione e degli allenatori degli estremi difensori bianconeri, svilupperà una metodologia di lavoro condivisa e univoca.

Redaelli è stato per nove stagioni il preparatore dei portieri della prima squadra dell’FC Lugano (dal 2013). Dopo le prime tre annate in bianconero ha operato anche con la Under 21 e coordinato il lavoro dei colleghi del settore giovanile.

«Siamo contenti di poter annoverare nel nostro staff un professionista del calibro di Luca Redaelli – commenta il direttore tecnico dell’Academy bianconera Roman Hangarter -. Ha una vasta esperienza e ha lavorato con grande profitto per nove stagioni con la prima squadra dell’FCL. Il suo profilo è perfettamente in linea con quanto cerchiamo per le nostre compagini: a una formazione di primo livello, Redaelli aggiunge un rigore esemplare in campo e un carattere che ne facilita la relazione con i giocatori e con le loro famiglie. Conosce molto bene la realtà della nostra società e le dinamiche dell’Academy».

Leggi anche questi...