FC Lugano, confermato l’arrivo di due nuovi brasiliani, così come il prestito e la separazione da due attaccanti

scritto da Claudio Paronitti

La rosa del Lugano di Abel Braga sta prendendo forma. La società bianconera ha infatti annunciato l’ingaggio di due nuovi calciatori brasiliani, così come il prestito e la separazione da due attaccanti. Il comunicato del club ticinese

«FC Lugano annuncia l’arrivo alla corte di Mister Braga di Phelipe Luis De Souza Figueiredo (conosciuto come “Luis Phelipe”), attaccante classe 2001 e di Yuri Antonio Costa Da Silva (più semplicemente “Yuri”), esterno mancino nato nel 1996.

Il primo arriva in prestito gratuito fino al 30.06.2022 dal Red Bull di Salisburgo; al termine dello stesso il Lugano vanta un’opzione di acquisto, con contropzione in favore della squadra campione d’Austria in carica.

Il secondo invece, che arriva da svincolato dopo aver giocato l’ultima stagione per il Ponte Preta, ha firmato un contratto di un anno con la compagine bianconera, con opzione per un’ulteriore stagione.

I due giocatori saranno già a disposizione per l’amichevole di oggi, in programma alle 18:30 contro il Bellinzona.

Sul fronte partenze invece, da segnalare che l’attaccante Franklin Sasere, dopo aver prolungato il contratto fino al 30.06.2024 è tornato in prestito all’Hamrun Spartans fino a giugno 2022. Sasere ha già disputato la scorsa stagione con i maltesi, con 14 reti in 22 incontri all’attivo.

È stato invece rescisso consensualmente il contratto che legava i bianconeri all’attaccante uruguayano Joaquín Ardaiz, a cui vanno gli auguri per il prosieguo della propria carriera».

(nella foto, da sinistra: Phelipe Luis De Souza Figueiredo e Yuri Antonio Costa Da Silva – © FC Lugano)

Leggi anche questi...