Calciomercato, oltre a Joaquín Ardaiz, lo Sciaffusa si assicura un altro calciatore proveniente dall’Uruguay

scritto da Claudio Paronitti

Lo Sciaffusa, impegnato questa sera nel recupero della prima giornata di dieci Challenge League contro il Kriens, ha annunciato l’arrivo di due nuovi calciatori sudamericani

Come primo rinforzo, la squadra giallonera potrà contare sui servigi del 22enne attaccante uruguaiano Joaquín Ardaiz, che ha rescisso il suo contratto con il Lugano. Cresciuto in Patria nel Danubio, ha già girato mezzo mondo nonostante la giovane età. Dai belgi del Royal Anversa ai rossoblù del Chiasso, per passare dai ciociari del Frosinone e torna al Sud delle Alpi, in riva al Ceresio, dopo l’esperienza canadese con i Vancouver Whitecaps. La scorsa stagione ha vestito a 28 riprese la maglia bianconera, trovando la via della rete a tre riprese. Con lo Sciaffusa ha stipulato un accordo valido per le prossime tre annate, valido dunque sino al 30 giugno 2024. Potrà essere già schierato nel match odierno contro i lucernesi.

Il secondo innesto è il 24enne centrocampista Agustin González, anch’egli di nazionalità uruguagia. Nato il 25 gennaio 1997, il mancino ha assolto la sua formazione nel Club Nacional, dove è rimasto sino al 31 dicembre scorso, data della scadenza naturale del contratto. Già dall’inizio del corrente anno solare, egli si trovava in prova a Sciaffusa e ora si è impegnato per due campionati con opzione. Prima di poter scendere in campo, dovrà attendere il via libera tramite il permesso di lavoro.

(nella foto, da sinistra: Joaquín Ardaiz e Agustin González – © FC Schaffhausen)

Leggi anche questi...