FC Gambarogno-Contone, il post-Ibach con mister Nicolò: «Un punto sarebbe stato meritato. Con più lucidità, forse…»

scritto da Claudio Paronitti

La marcia costante del Gambarogno-Contone nelle zone nobili del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale è continuata anche dopo la trasferta di Ibach, pur incassando un’immeritata sconfitta per 2-0

Alla chiusura del duello andato in scena sul terreno del Gerbihof, valido per la 21a giornata e terminato a favore degli svittesi, abbiamo contattato come di consueto il condottiero della squadra rossonera, mister Kazik Nicolò, il quale ci ha raccontato per filo e per segno quanto osservato in territorio svittese. Ecco l’analisi post-partita del tecnico sopracenerino:

«Non era sicuramente semplice per noi affrontare la partita di sabato vista la grande mole di energie fisiche e mentali che sono state necessarie per raggiungere la qualificazione alla Coppa Svizzera pochi giorni prima a Taverne. Quella di Ibach era la sesta partita ufficiale in 25 giorni.

Ma nonostante tutto i ragazzi hanno dato quanto potevano e nel nostro miglior momento, contro la tendenza di gioco, incassiamo la rete dell’uno a zero su una ripartenza da palla ferma che poteva e doveva essere gestita meglio. Non ci disuniamo e continuiamo con la grande mole di lavoro che purtroppo non viene trasformata in quello che sarebbe stato un meritato pareggio.

Usciamo sconfitti da una gara che con un po’ più di lucidità non avremmo mai perso… L’obiettivo ora è di riposare un paio di giorni e ritrovare poi subito le giuste energie per il derby di sabato contro il Mendrisio».

Leggi anche questi...