Allievi B1, sintesi 7ª giornata: campionato senza padrone, tra Mendrisio e Chiasso è sfida apertissima

scritto da Roberto Colombo
Mister Mustapha Guerchadi, nel weekend il suo INSEMA è tornato a vincere battendo il Breganzona

Rapid Lugano di misura contro un ottimo Team 2Ponti. Partita complicata anche per l’INSEMA, che contro il Breganzona ha dovuto faticare. Più netto il successo dell’Ascona, con Biloshytskyi, Ceschi, Boccuni e Bondietti che non hanno lasciato scampo al Team Matro

ALLIEVI B1 – La 7ª giornata del campionato primaverile Allievi B1 ha confermato che il girone non ha un unico padrone, ma che questi sono due, e che probabilmente la promozione alla prossima Youth League B sarà decisa da qualche episodio o dalla classifica fair play. La sfida tra Mendrisio (17 punti) e Chiasso (17) infatti, che nel weekend si sono ritrovate una di fronte all’altra per decidere chi tra le due fosse la più brava, non ha di fatto deciso nulla: le due squadre hanno pareggiato 1-1, restando così appaiate in cima alla classifica. Alle spalle delle due capolista hanno vinto tutte le migliori: il Rapid Lugano (12) si è imposto 5-4 sul Team 2Ponti (8); l’INSEMA (12) ha superato 3-2 il Breganzona (3); ed infine l’Ascona Solduno (12) ha battuto 4-1 il Team Matro (6). Infine, bene anche il San Zeno (10) che si è aggiudicato 4-2 lo scontro diretto con il RAM (9) superandolo in classifica di un punto.


Chiasso – Mendrisio 1-1 – Senza vinti né vincitori lo scontro al vertice tra il Chiasso di Bettonte ed il Mendrisio di Ferrario, con entrambe le squadre rimaste al primo posto della classifica, appaiate, con 5 punti di vantaggio sulle prime inseguitrici. Un tempo a testa per le due contendenti: il primo a favore dei rossoblù con gol al 10’ di Tricarico; il secondo invece vinto dai bianconeri che al 72’ hanno pareggiato dal dischetto con Mjeshtri.

Rapid Lugano – Team 2Ponti 5-4 – Seconda vittoria consecutiva per il Rapid Lugano in una gara spettacolare ricca di gol e di emozioni, sempre però condotta dai biancoblu. Nel primo quarto d’ora Rapid avanti 2-0 grazie alle reti di D’Ignazio e Bonaccorsi. Al 16’ svantaggio ospite dimezzato da un rigore di Bonfanti. Avvertito il pericolo il Rapid Lugano ha di nuovo spinto sull’acceleratore portandosi sul momentaneo 4-1 con Musollaj (18’) e Stify (21’). Al 38’ secondo calcio di rigore per il Team 2Ponti, questa volta sul dischetto si presenta Pellegrini che non sbaglia (4-2). Al 41’ ospiti di nuovo in partita con il momentaneo 4-3 di Fetta. Nella ripresa doppietta personale per D’Ignazio (5-3), e poi all’82’ doppietta anche per Fetta autore del definitivo 5-4.

Team Matro – Ascona Solduno 1-4 – Terza vittoria nelle ultime quattro partite per l’Ascona Solduno di Rubrichi. Dopo appena mezz’ora di gara ospiti già avanti 3-0 grazie ai gol di Biloshytskyi, Ceschi e Boccuni. Intorno al ventesimo della ripresa poker di Bondietti. Infine, al 70’, rete della bandiera del Team Matro realizzata da Durmishi.

INSEMA – Breganzona 3-2 – Terza vittoria nelle ultime quattro partite, proprio come l’Ascona, anche per l’INSEMA di mister Guerchadi. Breganzona sconfitto ma autore dell’ennesima buonissima gara. Ospiti in vantaggio per primi, al 6’ con Gajtani, ma subito ripresi due minuti più tardi da Maggioli. Al 13’ risultato ribaltato da Shanti e al 35’ tris di Karakus. A metà ripresa i gialloblù tornano in partita con il 3-2 di Camponovo, non sufficiente però a completare la rimonta.  

San Zeno – RAM 4-2 – Quarto risultato utile consecutivo (3 vittorie e 1 pareggio) per il San Zeno che si porta a ridosso delle primissime posizioni superando un RAM che, dopo un inizio di campionato davvero molto positivo, nelle ultime tre giornate non ha raccolto nemmeno un punto.

Giubiasco -Stabio – Partita posticipata a mercoledì 18 maggio


CLASSIFICA B1 (CAMPIONATO PRIMAVERILE)

Mendrisio 17 pt (7), Chiasso 17 (7), Rapid Lugano 12 (6), Ascona Solduno 12 (7), INSEMA 12 (6), San Zeno 10 (6), RAM 9 (7), Team 2Ponti 8 (6), Team Matro 6 (7), Stabio 4 (6), Breganzona 3 (7), Giubiasco 2 (5).


 

Leggi anche questi...