FC Chiasso, mister Luigi Tirapelle sulla triste giornata: «Amarezza e delusione. Sino alla fine ho sperato in un miracolo»

scritto da Claudio Paronitti

Venerdì 27 gennaio 2023, ore 09:10. Queste le parole proferite dal pretore di Mendrisio Marco Salvadè: «Non posso purtroppo fare altro che decretare il fallimento immediato della FC Chiasso 2005 SA». Così è stata scritta la parola fine alla ultra-centenaria storia della società rossoblù

Mentre dalle parti del Riva IV si deve cercare di capire come provare a ripartire dopo la tristissima giornata vissuta, il momento dei saluti definitivi è giunto per tutti i componenti rimasti fedeli alla causa. Uno di essi è mister Luigi Tirapelle, il tecnico scelto per guidare una squadra che, pur nelle numerose difficoltà, stava lottando per conquistare la promozione in dieci Challenge League. E proprio all’oramai ex-condottiero sottocenerino ci siamo affidati per analizzare le sensazioni vissute dall’interno. Ecco cosa ci ha confidato il 59enne con la sincerità e la schiettezza che lo contraddistinguono da sempre.

***

«Da parte mia c’è una grande amarezza e tanta delusione. Ho sperato fino alla fine che succedesse un miracolo, ma così non è stato.

In questo momento mi sento di ringraziare tutti i giocatori, i membri dello staff e i collaboratori, che fino a ieri mattina hanno affrontato la situazione a testa alta senza mai tirarsi indietro e dando tutto quello che avevano, nella speranza di poter continuare una stagione che ci ha visto protagonisti malgrado le note difficoltà. Speravamo di poter continuare a giocare per poter regalarci e regalare ai nostri tifosi un grande sogno, ma non sarà così.

Ora la speranza è che il Chiasso possa trovare qualcuno che con responsabilità e attaccamento ai colori rossoblù possa aiutarlo a ritornare il più presto possibile dove merita».

1 commento

Simone Bordogna
Simone Bordogna 27 Gennaio 2023 - 21:32

Gigi Tirapelle, un SIGNORE del CALCIO! Tanto di Capello a questo UOMO!

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...