FC Chiasso, dopo il tecnico s’inizia a pianificare il futuro: Alessio Bellante e Carlo Manicone verso la riconferma?

scritto da Claudio Paronitti

Dopo il prolungamento dell’accordo con mister Baldo Raineri, il Chiasso, amaramente retrocesso in Promotion League, sta iniziando a pianificare la rosa del futuro

Come riferisce il sempre ottimamente informato sito rossoblù Il mio Chiasso, sotto le volte del Riva IV dovrebbero venir riconfermati due giovani elementi, che faranno parte del progetto di rinascita sportiva del club sottocenerino.

Nello specifico, si tratta del 25enne estremo difensore Alessio Bellante e del 23enne attaccante Carlo Manicone. Il portiere, che ha in vista il ruolo di titolare dopo l’addio per fine prestito del greco Alexandros Safarikas, avrebbe come numero due Nicolò Abazi, di cinque anni più giovane. Nel lustro trascorso nella città di confine è stato utilizzato a 24 riprese.

Il centravanti italiano, figlio dell’assistente allenatore della nazionale rossocrociata Antonio, appare vicino al rinnovo del prestito dal Lugano. In 33 presenze con la maglia rossoblù ha trovato la via della rete in sole tre occasioni e ha fornito un assist ai compagni di squadra.

Leggi anche questi...