FC Ascona, il post-Hergiswil con mister Berriche: «Nonostante diverse difficoltà, abbiamo “tirato fuori” 90′ di personalità»

scritto da Claudio Paronitti

Maurizio Berriche, il tecnico dell’Ascona che non nasconde la soddisfazione per un ottimo inizio di girone di ritorno dei suoi ragazzi

La settimana successiva il gioioso ritorno alle competizioni ufficiali, l’Ascona ha ospitato l’Hergiswil nel quadro della 18a giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale

La sfida dello Stadio Comunale è terminata con il punteggio di 3:1 a favore dei locarnesi. Al termine dei novanta minuti casalinghi, abbiamo affidato alle parole di mister Maurizio Berriche l’analisi di quanto occorso all’interno del rettangolo verde sopracenerino contro i rivali nidvaldesi. Ecco, di seguito, il racconto del condottiero biancoblù.

***

«Abbiamo avuto una settimana complicata a livello logistico, tipo campi chiusi (il magazziniere Sandro Epis è stato assente per motivi professionali) e quindi non siamo arrivati nel migliore dei modi a questa partita. Ma, nonostante questo, abbiamo “tirato fuori” una partita tutta personalità e concretezza. Per la seconda volta di fila ci siamo ritrovati sotto nel punteggio e siamo riusciti a ribaltare la gara contro un avversario rognoso e pericoloso. Tutto il merito è di un gruppo di giocatori unito e compatto. Ne è la prova che a indirizzare la partita sui binari giusti sono stati i cambi, con Mattia Frey che dopo pochi minuti io suo ingresso ha realizzato il vantaggio e Tomislav Senjić che ha servito a Ivan Čalić il gol del definitivo 3:1. La classifica purtroppo non ci permette di abbassare la guardia e quindi testa al derby di sabato prossimo con il Collina d’Oro. Complimenti a tutti i ragazzi per questo inizio di ritorno gagliardo».

Leggi anche questi...