Europa League, San Gallo-AEK Atene, Massimo Carrera: «Non siamo i favoriti»; André Simões: «Loro vanno presi sul serio»

scritto da Claudio Paronitti

Il cammino europeo dell’AEK Atene inizierà questa sera alle ore 20:30 sul terreno del Kybunpark di San Gallo. Il duello sarà valido per il terzo turno preliminare di UEFA Europa League

Nella conferenza stampa di presentazione del match, il club giallonero ha proposto il tecnico Massimo Carrera e il mediano portoghese André Simões. Ecco le loro dichiarazioni a poche ore dall’avvio della partita:

Massimo Carrera (allenatore): «Non sono d’accordo con chi dice che siamo favoriti. Il San Gallo è una squadra seria, di ottimo livello, che richiede rispetto. Ha bisogno di molta attenzione perché è in crescita. Qualificarsi per l’Europa League è molto importante, perché la squadra dev’essere di nuovo visibile ai più alti livelli. Affronteremo grandi squadre ed è importante per il prestigio del club. I miei giocatori sanno cosa devono fare, ma per sapere come scenderemo in campo dovrete aspettare fino alla comunicazione dell’undici titolare».

André Simões (centrocampista): «Siamo arrivati ​​fin qui, e per giungerci abbiamo dato il massimo. Ho vissuto partite europee molto importanti con l’AEK e non nego che tutto il gruppo ha una gran voglia di riviverle. Dobbiamo ripeterci. Sappiamo che il San Gallo è una squadra molto forte, di qualità e con un gioco pressante. Dobbiamo prenderli molto sul serio».

Leggi anche questi...