Il terzo turno preliminare di UEFA Europa League propone questa sera la sfida tra Osijek e Basilea. Il duello tra croati e svizzeri prenderà avvio alle ore 20:45 sul terreno dello Stadion Gradski
Al contrario dei renani, che inizieranno la loro stagione nazionale solamente domenica pomeriggio, i padroni di casa hanno sulla gambe ben quattro incontri di campionato, l’ultimo dei quali vinto per 3-0 sul Rijeka. Ed è proprio dal primo successo dell’anno in 1. HNL che l’Osijek vuole proseguire la striscia vincente. Come conferma il capitano Mile Škorić, 29 anni, di ruolo mediano, interpellato dal sito web ufficiale del club biancoblù:
«Li ho visti contro lo Shakhtar Donetsk nei quarti di finale della scorsa edizione di Europa League. Oltre a ciò, ricordo anche che il Basilea ha disputato la fase a gironi di Champions League. Quindi, certamente, è una squadra che va rispettata. Tuttavia, noi ci affidiamo alla qualità e alle nuove energie che ci verranno date dall’allenatore Nenad Bjelica e dai suoi assistenti. Ci verrà sicuramente chiesto qualcosa di più e sono personalmente convinto che faremo del nostro meglio, intenti a superare l’ostacolo e avanzare al prossimo turno di qualificazione. Le partite europee sono sempre qualcosa di speciale sia per i giocatori che per i tifosi. Sfortunatamente, questi non saranno allo stadio, ma i loro cuori batteranno sicuramente per noi anche davanti al piccolo schermo. Con il pubblico sugli spalti avremmo sicuramente maggiori possibilità di successo, ma sono comunque realista. Desidero che tali partite siano vissute fino in fondo. Non ho bisogno di tornare troppo indietro nel passato: quando penso al PSV e a quei grandi incontri e vittorie, non c’è niente di meglio per me! Non vediamo l’ora che inizi la partita. Spero di vincere, ci credo perché lo vogliamo tutti».
(nella foto: Mile Škorić – © NK Osijek)