Ecco la Fondazione per il calcio giovanile bellinzonese, fondata da Augusto Chicherio, il comunicato

scritto da Walter Savigliano
Il primo gesto della Fondazione per il calcio giovanile bellinzonese

Il primo gesto della Fondazione per il calcio giovanile bellinzonese

Augusto Chicherio, grande personaggio del calcio giovanile ticinese, che da sempre ha sostenuto i giovani nel gioco del calcio, ha creato la Fondazione per il calcio giovanile bellinzonese.

Comunicato stampa

Presentata la Fondazione per il calcio giovanile bellinzonese e prima azione concreta per le squadre giovanili della regione.

Fondata dal compianto Augusto Chicherio, generoso quanto infaticabile presidente onorario del Team Ticino, con lo scopo di avvicinare e sostenere i giovani della regione alla pratica del gioco del calcio, è stata presentata ufficialmente questa sera con una prima azione concreta presso l’Auditorium della Banca dello Stato a Bellinzona la Fondazione per il calcio giovanile bellinzonese.

Riorganizzatosi dopo la scomparsa del suo fondatore, il Consiglio di fondazione è attualmente composto da Simone Gianini, presidente, Vanessa Mauri-Bouakkaz, vicepresidente, e dai membri Vincent Cavin, Massimo Immersi, Carlo Chicherio, Sabrina Cavagna e Pietro Minotti.

La prima azione concreta di sostegno, ancora ideata da Augusto Chicherio, è consistita nella donazione di circa 3000 nuove casacche d’allenamento a tutte le squadre giovanili delle categorie G, F, E, D e C attive nella regione del Bellinzonese.

A tal proposito, così si è espresso il Consiglio di fondazione: «siamo molto contenti di poter offrire un sostegno tangibile alle società di una regione che il nostro caro amico Augusto ha sempre avuto a cuore. Questo è il primo progetto, in futuro ve ne saranno altri e la Fondazione sarà sempre attenta nell’ascoltare le necessità provenienti dal territorio».

Il Consiglio di fondazione

Per ulteriori eventuali informazioni ai media: Simone Gianini, +41 91 912 20 00.

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?