Disastro Sion in Lituania!

scritto da Redazione

Incredibile davvero. La sconfitta del Sion in terra lituana contro il Suduva, supera il peggiore degli incubi. Un inizio da horror targato Dario Argento. Sconfitta vergognosa e senza attenuanti. 2 gol in 9 minuti e la strada si fa subito in salita. Al 3′ è un autogol di Ferreira a sbloccare la partita; punizione senza pretese battuta dai lituani e il difensore brasiliano infila inopinatamente il proprio portiere.

Mitryushkin è ancora battuto al 9′. Ndoye respinge male e Janusauskas colpisce al volo bucando l’estremo difensore dei vallesani. 2-0 in meno di 10 minuti. Questo l’esordio scioccante degli uomini di Tramezzani in Europa.

I vallesani non entrano mai in gara, non rendendosi praticamente mai pericolosi. L’apoteosi lituana si manifesta al 90′. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo,  Laukzemis colpisce al volo da dentro l’area per il 3-0 finale. Sion quasi fuori dall’Europa League.

Servirà la partita perfetta al ritorno per il Sion, giovedì prossimo, allo Stade de Geneve. Altrimenti l’avventura europea sarà già un ricordo. Un ricordo che somiglierà ad un incubo.

Leggi anche questi...