Cortelezzi sbaglia un rigore, il Chiasso ringrazia

scritto da awsu

CortelezziSergio01-4I rossoblu, impegnati nel pomeriggio a Baulmes contro il Le Mont tornano a casa con un prezioso punto in tasca, frutto di uno zero a zero che da morale a tutto l’ambiente.
Dopo un’inizio di giornata tribolato, con il bus dei rossoblu che parte da Chiasso con un’ora di ritardo, Regazzoni e compagni riescono a raddrizzare la situazione facendosi trovare concentrati e smuovendo una classifica che tuttavia è ancora deficitaria.

Di fronte a circa 400 spettatori, Scienza decide un po’ a sorpresa di lasciare in panchina Mijic per la seconda partita consecutiva preferendogli Susnjar. Il match non offre grandi trame da gioco ed emozioni e il primo tempo scorre liscio senza sussulti.

I due allenatori, nella ripresa provano quindi a dare una scossa ma le diverse sostituzioni non portano gli effetti sperati. La grande occasione è tuttavia per i padroni di casa che mostrano pi?u qualità ed esperienza rispetto agli ospiti. Al 72′ il direttore di gara Lucas Fähndrich concede un calcio di rigore ai vodesi; sul dischetto si presenta l’ex mai rimpianto Sergio Cortelezzi che dal canto suo sbaglia clamorosamente la palla che sarebbe valsa i tre punti.

Alla Sous-Ville finisce quindi a reti inviolate. Il Chiasso rimane ultimo in classifica con sei punti, in attesa di ricevere sabato prossimo il Milan.