Partita molto vivace quella disputata mercoledì al Lido e che valeva la qualificazione per il tabellone principale di Coppa Ticino.
Alla fine l’ha spuntata il Locarno per 3-2, che forse la vittoria l’ha voluta più del Riva. Iniziata con un leggero predominio dei sottocenerini, che si sono resi pericolosi nei primi dieci minuti con il vivace e talentuoso Sebastiano Livi, la partita ha poi preso decisamente una piega favorevole ai padroni di casa. Il Locarno infatti è riuscito a passare alla mezz’ora grazie ad un goal di Jovic, che si è involato solo davanti al portiere avversario Marrarosa, beffandolo con un pallonetto prima di appoggiare la palla nella rete rimasta sguarnita. Da lì in poi solo Locarno, che ha colto la rete del raddoppio a tre minuti dalla pausa con Joussef Ejjad.
I Locarnesi nel secondo tempo hanno ripreso le redini della partita in mano, facendo girare il pallone con buona proprietà di palleggio. Ma su una leggerezza di Schoenwetter il Riva ha potuto ridurre le distanze con Seba Livi al 62’, prima di impattare con Gabriele Livi 12 minuti dopo. Nel convulso finale il Locarno ha buttato il cuore oltre l’ostacolo, andando a segnare il gol della vittoria a tempo ormai scaduto con Ziccardi. Grazie alla sua rete la squadra di Frigomosca ha colto così un successo che fa capire all’undici verbanese di essere in ogni caso pronto anche ad affrontare squadre di categoria superiore.
Prossimo impegno per il Locarno, sabato alle 20.30 a Gudo contro l’Audax. Il Riva invece affronta sabato il Vacallo in trasferta con inizio alle 18.30.
Locarno-Riva 3-2 (2-0)
Reti: 30’ Jovic 1-0; 42’ J. Ejjaad 2-0; 62’ S. Livi 2-1 ; 74’ G. Livi 2-2 : 91’ Ziccardi 3-2.
Arbitro: Vitomir SImic.
Undici iniziali:
Locarno: Schoenwetter; Daldoss, Bloesch, Bottega, Grgic; Ziccardi; Grimani, J. Ejjaad; Perrone, Jovic, Petric.
Riva: Marrarosa; Manteggzzi, Rainone, Castelletti, Vassalli; Bosnjak, Nessi, Rizzi; Da Silva, Fazliu, S. Livi.
Note: 225 spettatori. Campo in perfette condizioni, serata ideale per la pratica del gioco del calcio.