Coppa Svizzera, La Chaux-de-Fonds vs Lugano, Mattia Bottani: «È una vittoria che dedichiamo a Marco Borradori»

scritto da Claudio Paronitti

Il «man of the match» del primo turno di Helvetia Coppa Svizzera del Lugano è senza ombra di dubbio stato uno stratosferico Mattia Bottani, autore di un «hat-trick» che ha steso il La Chaux-de-Fonds

Al termine della sfida sul sintetico dello Stade de la Charrière, il numero «10» bianconero si è intrattenuto con telecamere e microfoni della RSI, a cui ha fornito le seguenti dichiarazioni:

«Sono contento di questa tripletta personale. Sapevamo che la gara sarebbe stata complicata, come tutti i primi turni di Coppa. Siamo però partiti bene, abbassando un po’ il ritmo nella ripresa. Alla fine, ed è ciò che conta, abbiamo superato il turno con un buon risultato.

Il mio lavoro? Il mister chiede tanta corsa a tutta la squadra. A livello di mentalità, visto che attacchiamo alti, qualcosa è cambiato. Quindi, bisogna fare quel metro in più che prima magari non facevamo quando aspettavano gli avversari. È un processo di cambiamento a cui occorre del tempo. Contro i neocastellani, a volte ci è riuscito, mentre in altre occasioni siamo stati più bassi. Il mister ha le idee chiare e le portiamo avanti.

Il nuovo corso? Noi abbiamo risposto alla grande sul campo, con due vittorie filate in campionato e il successo di Coppa. La nuova dirigenza porterà nuova linfa. Noi speriamo di ottenere risultati ancora più grandi. In questi anni, il Lugano è la terza squadra a livello di risultati. Quindi, non c’è ragione per lamentarsi.

La vittoria è dedicata a Marco Borradori. La sua scomparsa è stato uno shock per tutta la città. Ci dispiace molto. A me ancor di più, perché sono nato e cresciuto a Lugano. Ci mancherà molto».

Leggi anche questi...