Coppa Svizzera femminile, quest’oggi il meteo sarà clemente e il Lugano potrà recarsi a Briga per un posto negli ⅛

scritto da Claudio Paronitti

Rinviata a inizio mese a causa del maltempo che ha imperversato sul Canton Vallese, la sfida dei sedicesimi di finale di Coppa Svizzera femminile tra Brig-Glis e Lugano avrà luogo quest’oggi, sabato 24 ottobre 2020, a partire dalle ore 16:00

Il teatro dell’incontro sarà lo Sportplatz Geschina di Briga e vedrà opposte la locale formazione di Seconda Lega Interregionale, attuale quinta forza del Gruppo 1, alla lanterna rossa della AXA Women’s Super League.

Le giallonere si avvicinano alla sfida con le ticinesi forti di tre successi, un pareggio e due sconfitte in campionato, a cui si aggiunge il 2-0 sulla squadra di Prima Lega del Pied du Jura nel turno precedente. Lo stadio della competizione (i trentaduesimi di finale) sono stati superati abbastanza agevolmente anche dalle bianconere, capaci di imporsi per 4-2 in casa del Baar, anch’essa compagine che milita in Prima Lega.

Dopo diciannove battute d’arresto consecutive (tra la scorsa e la corrente annata agonistica) nella massima serie del pallone femminile rossocrociato, le ragazze guidate da mister Andrea Antonelli vogliono ritrovare il gusto della vittoria nel torneo a eliminazione diretta. Qualora, come ci si augura, riuscissero a superare il turno, le sottocenerine troveranno sulla loro strada l’Yverdon Féminin (Lega Nazionale B).

Leggi anche questi...