Coppa Bündner: ultimo sforzo Moesa, batti il Coira e prenditi quello che ti è stato tolto l’anno scorso

scritto da Roberto Colombo

 

Domani pomeriggio finalissima di Coppa Bündner, il Moesa ha le carte in regola per vendicare la finale persa l’anno scorso ai rigori, sempre contro il Coira

Domani pomeriggio alle 16 a Coira giorno della grande rivincita (e speriamo di festa) per il Moesa di mister Jeremy Pfisterer che giocherà la finalissima di Coppa Bündner (Grigioni) contro il Coira. Una finale identica a quella dello scorso, in cui si fronteggiarono le stesse due squadre, ma che il Moesa perse ai calci di rigore.

I bianconeri stanno bene, e la speranza è quella che questa volta il trofeo possa emigrare in Ticino, nei Grigioni italiani. In campionato il Moesa ha conquistato la salvezza con tre giornate di anticipo, frutto di un grande girone di ritorno in cui la squadra di Pfisterer è stata sconfitta solo due volte (dalle prime due della classe Sementina e Gordola) e raccolto cinque vittorie e quattro pareggi.

Per battere il Coira ci vorrà una grande partita ma il Moesa, che in semifinale ha eliminato 4-1 il Thusis Cazis, sembra avere tutto per potercela fare, riscattando l’amarezza dell’anno scorso e trasformando da ottima a fantastica una stagione che resterà comunque positiva.

Leggi anche questi...