Conference League, sarà l’esperienza del polacco Paweł Raczkowski a dirigere l’ultimo duello continentale stagionale del Lugano

scritto da Claudio Paronitti
Paweł Raczkowski - © Getty Images/sport.tvp.pl

Paweł Raczkowski – © Getty Images/sport.tvp.pl

In relazione alle sfide valevoli per la sesta e ultima giornata della fase a gironi di UEFA Europa Conference League, in programma domani, giovedì 14 dicembre 2023, il massimo organo calcistico continentale ha comunicato i nomi dei sestetti arbitrali

L’incontro del Gruppo D tra il Lugano e il Beşiktaş – che prenderà il via alle ore 21:00 sotto le volte del Letzigrund di Zurigo – è stato affidato alla direzione del 40enne polacco Paweł Raczkowski, il quale verrà assistito dai connazionali Paweł Sokolnicki (primo assistente) e Radosław Siejka (secondo assistente).

Il quarto ufficiale sarà il compatriota Tomasz Musiał, mentre nella sala VAR osserveranno tutte le immagini e gli episodis «controversi» Piotr Lasyk (principale) e Pawel Malec (assistente), anch’essi provenienti dalla nazione confinante a Est con la Germania.

Nel corso della sua carriera, il nativo di Varsavia ha già diretto una partita in Svizzera. Più precisamente, si è trattato del match di Promotion League tra Breitenrain e Yverdon (1:1), andato in onda l’11 agosto 2012 e nel corso del quale ha estratto cinque cartellini gialli.

Questa stagione ha complessivamente fischiato 17 duelli, tra cui uno nel terzo torneo europeo per club per importanza. Era il 21 settembre e allo Stadion Maksimir si affrontrarono i croati della Dinamo Zagabria e i kazaki dell’Astana (5:1 con cinque ammoniti e due calci rigori a favore dei padroni di casa).

Leggi anche questi...