Conference League, Basilea vs Marsiglia, Heinz Lindner: «Abbiamo la possibilità di ribaltare il risultato. Noi ci crediamo!»

scritto da Claudio Paronitti

Nel tardo pomeriggio di oggi (calcio d’avvio alle ore 18:45), il Basilea ospiterà l’Olympique Marsiglia con l’obiettivo di ribaltare la sconfitta di misura patìta una settimana or sono al Vélodrome e di conquistare di conseguenza l’accesso ai quarti di finale della neonata UEFA Conference League

In sede di anteprima, su sponda renana è toccato al portiere Heinz Lindner presentare la gara di ritorno, che si svolgerà in un St. Jakob-Park in cui saranno esclusivamente presenti tifosi rossoblù, visto che è stata vietata la trasferta ai fans transalpini per motivi di ordine pubblico. Queste le parole proferite nella consueta conferenza stampa pre-partita dal 31enne austriaco, titolarissimo del gruppo confederato sotto qualsiasi gestione:

«Aspetto questo incontro con impazienza. Abbiamo ancora tutte le possibilità di rifarci e di ribaltare ciò che è scaturito dall’andata. Qui, tutti ci credono. La sfida di Marsiglia è stata molto complicata, ma il risultato ottenuto ci fa andare avanti con speranza. Con i nostri tifosi, tutto è possibile. Tutta la squadra si batterà per un unico obiettivo, la qualificazione. Vogliamo che i nostri sostenitori abbiano la sensazione che i loro beniamini vogliono vincere questa partita e ottenere il pass per il round successivo!».

(nella foto: Heinz Lindner – © FC Basel 1893)

Leggi anche questi...