Conference League, Basilea vs Hammarby, Patrick Rahmen: «Rispetto ai primi avversari, gli svedesi sono di un altro livello»

scritto da Claudio Paronitti

L’ultimo ostacolo del Basilea verso la fase a gironi della neonata UEFA Conference League si chiama Hammarby. La formazione svedese, di cui è co-proprietario la stella del Milan Zlatan Ibrahimović, è un’avversaria ostica e arriva all’appuntamento dopo aver superato anch’essa due turni ed eliminato nell’ordine gli sloveni del Maribor e i serbi del Čukarički

La sfida tra renani e nordici prenderà avvio alle ore 19:30 di oggi, giovedì 19 agosto 2021, sotto le volte confederate del St. Jakob-Park. Su sponda rossoblù, la presentazione è affidata al tecnico Patrick Rahmen, il quale ha mostrato estremo rispetto per i biancoverdi, come confermano le parole da lui stesso espresse nella consueta conferenza stampa pre-partita:

«L’Hammarby è una squadra forte fisicamente, ben organizzata e con un gioco offensivo. La squadra di Miloš Milojević cerca sempre una via d’uscita ariosa dalla fase difensiva, anche quando è messa sotto pressione. Il potenziale offensivo è evidente anche dal fatto che l’Hammarby ha segnato il terzo maggior numero di reti nel campionato svedese in corso. Il nostro prossimo avversario è sicuramente di un livello diverso rispetto ai nostri due precedenti contraenti in Conference League».

(nella foto: Patrick Rahmen – © FC Basel 1893)

Leggi anche questi...