Comunicato FC Thun

scritto da Redazione

In un comunicato stampa diffuso ieri pomeriggio, il FC Thun ha manifestato il proprio disappunto per alcuni episodi isolati che hanno compromesso la perfetta riuscita del derby bernese di domenica pomeriggio.

Se da un lato i giocatori hanno potuto apprezzare la calorosa accoglienza ricevuta dai propri sostenitori – che hanno lavorato nelle ultime settimane con grande passione per riservare alla squadra delle splendide coreografie – dall’altra petardi ed altri oggetti pirotecnici utilizzati da qualche fan hanno penalizzato economicamente un club già in gravi difficoltà.

Il Presidente Markus Lüthi ha manifestato la sua preoccupazione non solo per la multa ricevuta dalla SFL, ma e soprattutto perché simili episodi rischiano di essere influenti sia nella raccolta fondi iniziata qualche settimana fa che nei negoziati con la classe politica. Sulla base delle immagini riprese all’interno dell’Arena la società si produrrà in ogni sforzo possibile per identificare – con la collaborazione della polizia – i responsabili di quanto accaduto.

 

Leggi anche questi...