Comunicati Stampa FC Lugano – Kévin Monzialo va in prestito agli austriaci del St. Pölten; precisazione su Edoardo Pompilio

scritto da Claudio Paronitti

In data odierna, il Football Club Lugano ha diramato due comunicati stampa separati concernenti due operazioni di mercato in uscita e una precisazione sull’arrivo di un giovane calciatore

L’FC Lugano comunica di aver raggiunto un accordo con il SKN St. Pölten per la cessione in prestito fino al 30.06.2022 dell’esterno offensivo Kévin Monzialo; al termine del prestito è prevista un’opzione di acquisto a titolo definitivo in favore del club militante nella seconda divisione austriaca.

Al contempo la società comunica il rientro anticipato dal prestito di Christopher Lungoyi alla Juventus, squadra proprietaria del cartellino; il nazionale under 21 svizzero è stato poi nuovamente girato in prestito dalla squadra italiana al San Gallo.

Christopher, arrivato a Lugano a gennaio 2020, ha collezionato in bianconero 47 presenze in Credit Suisse Super League realizzando tre reti; Kévin lascia invece Lugano dopo 8 presenze complessive. «Insieme ai due giocatori abbiamo convenuto che la soluzione migliore per la loro crescita professionale fosse quella di separarsi; a loro un ringraziamento per quanto dato alla causa bianconera e i migliori auguri per il futuro», questo il commento del coordinatore sportivo Carlos Da Silva.

***

«Contrariamente a quanto riportato da alcuni organi di stampa svizzeri ed esteri, FC Lugano SA smentisce di aver sottoscritto un contratto di lavoro per giocatori non amatori dei club dell’ASF con il calciatore italiano Edoardo Pompilio.

In particolare si precisa che, allo stato attuale, il ragazzo non rientra nei piani né della Prima Squadra né della formazione Team Ticino U21.

Il trasferimento del calciatore amatore, condotto dalla dirigenza del settore giovanile bianconero, si colloca in una strategia di rinforzamento della squadra che milita in BRACK.CH Youth League A.

FC Lugano SA augura il meglio a Edoardo Pompilio per la sua crescita sportiva nelle giovani fila luganesi».

***

(nella foto, al centro: Kévin Monzialo – © SKN St. Pölten)