Colocci, l’efficacia in trasferta e la predilezione per le ticinesi

scritto da Riccardo Vassalli

csm_USV-1_2015_16_Marco_Colocci_cb5f39a174-2Marco Colocci è un bomber da trasferta. L’hanno imparato lo scorso anno a Eschen, lo stanno vivendo ora a Zurigo sponda FC Ünited Zürich. L’ex capo cannoniere del Gruppo 1 di Prima Lega, ora balzato di categoria,  ha messo a referto sei reti in questa prima metà di stagione. Andamento nella norma per l’attaccante della squadra penultima in classifica.
Quello che balza all’occhio è la frequenza con cui Colocci timbra il cartellino lontano dal Buchlern. Delle sei reti realizzate nella stagione corrente cinque sono state segnate in trasferta.

Già tre volte vincitore della Liechtestein Cup con Vaduz (due volte) e Eschen Mauren (una volta), il 29 enne di origini italiane ci prende gusto a ferire le difese di squadre ticinesi: Mendrisio, Lugano U21, Locarno e Taverne possono confermare.
Alla compagine momò ha inferito 5 gol in 9 scontri, ai giovani bianconeri 6 in 4 incontri. Al Locarno 3 reti in quattro gare e al Taverne ha siglato una doppietta nell’unica gara finora disputata.

Leggi anche questi...