CL: si incrociano le prime quattro

scritto da Davide Perego

P1180455Sesta giornata di Challenge League. Zurigo ed Aarau sono ancora imbattute e separate da due soli punti in classifica. La capolista giocherà sabato sera alla Breite una partita speciale in uno stadio che sarà colorato di festa come non accade da molte stagioni. Encomiabile l’organizzazione del club del Presidente Fontana che ha fatto molto più del possibile per allestire una manifestazione sportiva di grande impatto sociale. Possibile che lo Sciaffusa possa creare la grande sorpresa: quella di Thoma è forse una delle squadre che ha mostrato di saper giocare meglio a calcio fra quelle della categoria.

Sempre sabato si giocherà anche Wohlen – Wil con la compagine sangallese sempre nel caos e guidata ad interim in attesa che le nuovole lascino spazio al sereno. Non se la passa molto bene nemmeno il Wohlen che tuttavia sta giocando un torneo in linea con le aspettative. 10 reti nelle prime partite della stagione 2014-2015; 6 reti nelle prime cinque gare della stagione 2015-2016; 3 reti nei primi 450’ del nuovo campionato.

Il Winterthur segna sempre di meno e la trasferta al Sous Ville potrebbe rivelarsi molto critica anche per Sven Christ ed i suoi ragazzi. L’ombra dell’ex Bengondo (in rete a Chiasso) preoccupa più dello stato confusionale nel quale versa una squadra partita con l’ambizione di giocarsela con tutte.

Domenica pomeriggio il Chiasso giocherà a Ginevra contro il Servette (altra partita molto delicata) mentre il posticipo di lunedì metterà a confronto Aarau e Neuchatel Xamax che casualmente andrà a completare il confronto che nella sesta giornata metterà di fronte le prime quattro della classifica. Un turno molto bello che non si concluderà al 90esimo minuto ma che per qualche squadra potrebbe rivelarsi portatore di novità nel dopo partita.