Cipro 1, sbarcato a Limassol in avvio di 2022, l’ex-Chiasso Nicolae Milinceanu attende tre gare prima di gonfiare la rete

scritto da Claudio Paronitti

Sbarcato all’inizio della corrente sessione invernale di calciomercato sull’Isola di Cipro in provenienza dai greci del PAS Giannina, Nicolae Milinceanu ha dovuto attendere poco tempo prima di trovare la via della rete

Il 29enne attaccante moldavo, ex-elemento delle rose di Chiasso e Vaduz, ha iscritto per la prima volta il suo nome sul tabellino dei marcatori nella sfida in esterna che ha opposto la sua nuova squadra, l’AEL, all’Arīs, nel derby di Limassol.

L’incontro, valido per la 19a giornata di Cyta Championship, si è concluso con la vittoria per 2-1 degli ospiti, che hanno aperto le marcature con Amadej Maroša al 20′ e raddoppiato lo score con l’ex-centravanti rossoblù al 31′. Dopo una rete annullata per fuorigioco al 59′, che avrebbe dimezzato lo scarto, i padroni di casa ne hanno messo a segno uno regolare con Matija Špoljarić al 66′. Nicolae Milinceanu, titolare per la seconda volta consecutiva, ha lasciato il terreno di gioco all’82’ per lasciare spazio al collega di reparto Stefan Šćepović.

Grazie al successo sotto le volte dello Tsirio Stadium, l’AEL Limassol sale a quota 21 punti, rimanendo tuttavia all’ottavo rango. A cinque gare dalla conclusione della stagione regolare, dopo la quale le dodici formazioni verranno divise in due gruppi da sei che si giocheranno il titolo e la permanenza nell’élite cipriota, i gialloblù hanno un ritardo di cinque lunghezze dalla sesta piazza, attualmente occupata dall’Anorthosis Famagusta. Il prossimo impegno per Nicolae Milinceanu e compagni è in programma domenica 6 febbraio 2022 alle ore 18:00 contro l’APOEL Nicosia.

(nella foto: Nicolae Milinceanu – © Athlītikī Enōsī Lemesou)

Leggi anche questi...