Chiasso – Il Lucerna decide tutto nel primo tempo, altra sconfitta per i rossoblù.

scritto da Luigi Nappi

Poco da fare per il Chiasso, opposto al Lucerna in rete con una doppietta di Juric e Vargas. La rete del Chiasso porta la firma di Pollero, che ha trasformato un rigore.

 

Lucerna – Chiasso 3:1 (3:o)

Reti: 6′ Juric (rig.) 1:0, 30′ Juric 2:0, 32′ Vargas 3:0, 85′ Pollero (rig.) 3:1.

Chiasso: Mossi; Belometti, Alessandrini, Lurati, Perico; Bahloul, Guidotti, Milosavljevic; Padula, Manicone, Nsiala.

Note:  Arbitro: Sig. Lukas Fähndrich. Nel Chiasso assenti Josipovic, Martignoni e Malvino. Nel primo tempo, Mossi ha parato un rigore tirato da Eleke.

Partita subito in salita per il Chiasso, che dopo pochi minuti subisce la prima rete, per un rigore concesso al Lucerna, per un fallo di mani in area e trasformato da Juric. Lo stesso giocatore, con una bella punizione da 20 metri, ha trovato la sua seconda rete personale. Due minuti dopo, una distrazione dei ticinesi, portava a 3 le lunghezze, complice la segnatura di Vargas.

Nel secondo tempo, girandola di cambi nelle due squadre e con il Chiasso meglio impostato, che ha trovato la sua prima rete nel 2019, grazie al rigore segnato da Pollero . Lo stesso giocatore si era procurato la massima punizione.  Note positive nel Chiasso i due centrocampisti Guidotti e Bahoul e del laterale Nsumbu, subentrato nel secondo tempo. In crescita anche Nsiala, per il grande movimento. Da rivedere i due ultimi arrivati, Milosavljevic e Manicone.

Da notare che il Lucerna a partire dal 60′, dopo l’uscita dell’infortunato Rodriguez è rimasto con 10 uomini in campo, non avendo più giocatori di riserva in panchina. Si è giocato su un campo laterale della Swissporarena.

Fra una settimana torna il campionato e la caccia ai 3 punti. Il cammino verso la salvezza, inizia in trasferta per la squadra di Andrea Manzo. Sabato 2 febbraio calcio d’inizio alle 17.30, al Lipo Park, contro lo Sciaffusa.