Champions: Il Basilea si gioca.. l’Europa League

scritto da awsu

basileaI giochi che più contano sono ormai quasi fatti nel Gruppo A di Champions League. In palio c’è ancora da definire chi terminerà al primo posto ma a contenderselo rimangono solamente Paris Saint Germain e Arsenal che si sfideranno proprio domani sera a Londra. Ma ciò che più interessa a noi, a prescindere da chi vincerà tra le due superpotenze europee, è il destino del Basilea che proprio nello scontro diretto in programma anch’esso domani, si giocherà il proprio futuro in Europa. Una vittoria porterebbe i renani alla matematica certezza del terzo posto a scapito del Ludogorets, ma al contrario, sarebbero i bulgari ad approdare in Europa League.

Le aquile biancoverdi, attualmente al comando del proprio campionato, avranno dalla propria parte il calore di un pubblico che sa esaltarsi in queste circostanze. All’andata, finì con il risultato di 1-1, con Steffen capace di pareggiare il vantaggio ospite di Cafù.

Si giocherà al Natsionalen Stadion Vasil Levski di Sofia. Calcio d’inizio alle ore 20.45. Dirigerà l’incontro l’inglese Martin Atkinson, coadiuvato dai connazionali Stephen Child e Stuart Burt.