Champions Dream: YB nel Gruppo B! (ma è solo una simulazione)

scritto da Flavio Ferraria

Immaginiamo il sorteggio…

Gruppo B: Con Real Madrid, Shakthar e Schalke 04. Non male perché ad un terzo posto e magari al secondo posto si potrebbe puntare. Peccato però che sia solo una simulazione fatta tramite il sito Draw Inker. Al sorteggio vero manca più di un’ora e ancora possiamo sognare.

Chapuisat vorrebbe il Dortmund, Houarau il PSG, Seoane chi capita e la dirigenza bernese: CR7, Messi, Guardiola e il Real. Adesso scelgo io. Perché non uno splendido viaggio nella bella Monaco di Baviera nel pieno della festa della birra? Poi dall’urna 2 ampia scelta. La città di Lisbona oppure a nord del Portogallo: Oporto. Ma no, che stupido, scelgo Roma, casa mia oppure Napoli (1 ora di treno). Faccio contento il tifoso bernese. Dall’urna tre scelgo il Lione: trasferta in massa solo tre ore di auto da Berna.

Oddio, guardo l’orologio, manca poco mi devo sbrigare, lascio stare la mia tentazione turistica. Dunque dall’urna 1 la più debole (lo dice il famigerato ranking UEFA): Lokomotiv Mosca; dall’urna 2 vorrei lo Shaktar ma non si può – russe e ucraine non possono incrociare i loro destini – e allora mi butto sulla Roma: Urna 3: la scelta è complicata: delle tedesche non mi fido (Schalke 04); il Valencia tasso tecnico elevato meglio di no, il tempo stringe, devo scegliere: dico PSV Eindhoven.

Respiro, mi metto comodo e aspetto le 18.00.