Challenge Legue, Chiasso-Thun, Carlos Bernegger rispetta i rossoblù: «Affrontarli sarà senza ombra di dubbio complicato»

scritto da Claudio Paronitti

La quarta giornata del campionato di Brack.ch Challenge League verrà interamente disputata nell’odierna serata. Tra le cinque sfide in programma, vi è quella del Riva IV che opporrà le ultime due della classe

L’incontro tra Chiasso (10°) e Thun (9°) prenderà avvio alle ore 19:30. Se i rossoblù sono alla ricerca dei primi punti stagionali, i bernesi (con un solo pareggio all’attivo) non se la stanno passando meglio. Inevitabile è stato il cambio di panchina, con il posto del dimissionario Marc Schneider preso da Carlos Bernegger, ex-assistente di Marcel Koller a Basilea. Intervistato prima della partenza per il Canton Ticino, il 51enne ha raccontato quanto segue:

«L’importante sarà lasciarsi il passato alle spalle e guardare in avanti. La squadra deve ora combattere in Challenge League e porsi degli obiettivi realistici. Il duello contro il Chiasso sarà sicuramente complicato e “chiuso”. Però, in questa settimana ci siamo allenati con disciplina e abbiamo ottenuto diversi riscontri positivi in modo da poter affrontare il match preparati al massimo».

(nella foto: Carlos Bernegger – © FC Thun)

Leggi anche questi...