Challenge League, Uli Forte riceve la punta tanto ricercata e voluta: allo Stade de la Maladière ecco il ticinese Simone Rapp

scritto da Claudio Paronitti

Simone Rapp – © Neuchâtel Xamax FCS

L’attaccante «di peso» richiesto da Uli Forte è sbarcato allo Stade de la Maladière e, come previsto da più parti, si tratta di Simone Rapp

Il 30enne ticinese si trasferisce nel Canton Neuchâtel dopo un’esperienza di un anno in quel di Karlsruhe (2. Bundesliga), dove ha complessivamente assolto 28 incontri.

Cresciuto nella filiera del Team Ticino, nell’inverno del 2013 si è trasferito Oltre Gottardo venendo ingaggiato dal Basilea U21. L’estate del medesimo anno solare è stato acquistato dal Wohlen, mentre due anni più tardi è volato a Thun, dove ha mostrato le sue qualità di cannoniere. Il successivo ingaggio a Losanna, con prestiti a San Gallo e nuovamente a Thun, gli hanno aperto le porte per un passaggio (non proprio fortunato) in Romania con l’Asociația Club Sportiv Sepsi OSK Sfântu Gheorghe. Pertanto, a luglio 2021 ha fatto rientro in Challenge League con il Vaduz, prima di intraprendere la seconda avventura all’estero con il KSC.

In campo a 296 riprese nei match di Swiss Football League, per un bottino di reti pari a 81, Simone Rapp è così il nuovo rinforzo per l’attacco dello Xamax, per il quale indosserà la maglia #11.

Leggi anche questi...