Challenge League, importanti modifiche nel roster del Wil: Nicholas Ammeter saluta il gruppo, al suo posto torna Gion Fadri Chande

scritto da Claudio Paronitti
Gion Fadri Chande - © FC Wil 1900

Gion Fadri Chande – © FC Wil 1900

Atteso quest’oggi dalla trasferta all’ombra dei Castelli di Bellinzona, il Wil rende noto delle importanti modifiche nel roster dei propri estremi difensori

Mentre il titolare Nicholas Ammeter saluta il gruppo, Abdullah Laidani viene promosso in prima squadra e Gion Fadri Chande torna nel Canton San Gallo.

Nicholas Ammeter – come comunica la stessa società bianconera – farà il passo successivo nella sua giovane ancor carriera. Dalla settimana scorsa era chiaro dove fosse diretto il 23enne. Tuttavia, a causa dei requisiti amministrativi del nuovo club, ciò non verrà comunicato fino alla prossima settimana. Nato a New York, lascia il Wil dopo poco più di un anno e mezzo. Durante questo periodo, ha assolto 34 partite ed è diventato una parte importante della squadra guidata da Brullo Iacopetta. L’estate scorsa ha potuto anche partecipare agli Europei con la Nazionale Svizzera U21. Come è avvenuto lo scorso weekend, il 20enne Abdullah Laidani assumerà la sua posizione più arretrata dello scacchiere.

Contemporaneamente, viene annunciata la firma di Gion Fadri Chande. Il 25enne è una persona molto conosciuta a Wil, essendo già sotto contratto durante la stagione 2018-2019 prima di trasferirsi al Vaduz. Il contratto di lavoro stipulato vale inizialmente sino alla fine della corrente stagione agonistica. Il grigionese, che ha giocato per tutte le selezioni nazionali giovanili rossocrociate, è ora diventato un membro della Nazionale del Mozambico, vestendo tale maglia per l’ultima volta un anno fa nelle qualificazioni per la Coppa d’Africa, uscendo sconfitto dalla partita contro il Senegal. Chande ha già trascorso l’intera settimana di allenamento alla Lidl Arena e potrà scendere in campo immediatamente.

Leggi anche questi...