Challenge League, da Paradiso a Sciaffusa: Jimmy Berisha e Kubilay Türkyılmaz entrano nel Consiglio d’Amministrazione giallonero

scritto da Claudio Paronitti
© FC Schaffhausen

Importanti modifiche dirigenziali alla berformance Arena – © FC Schaffhausen

Lo Sciaffusa – decima e ultima forza del campionato cadetto di dieci Challenge League – annuncia una serie di modifiche a livello dirigenziale

Nell’ambito di un riallineamento strategico, la società giallonera comunica che Jimmy Berisha ricoprirà il ruolo di amministratore delegato e Presidente del Consiglio d’Amministrazione al posto di Roland Klein, il quale si è dimesso dal CdA rimanendo tuttavia l’unico azionista della FC Schaffhausen AG.

Samuel Haas completerà il team dirigenziale in qualità di COO. Il posto precedentemente vacante di direttore sportivo verrà ora assunto dall’ex-giocatore della nazionale Admir Mehmedi, mentre il nuovo capo-osservatore sarà l’ex-professionista Dušan Pavlović, il quale sarà supportato in questo compito dall’ex-capocannoniere rossocrociato Kubilay Türkyılmaz.

Il Presidente uscente del Consiglio d’Amministrazione Roland Klein spiega: «Da quando sono entrato in carica cinque anni or sono abbiamo guidato il club attraverso momenti talvolta molto difficili. Diciotto mesi fa bbiamo mancato di poco il nostro obiettivo di salire in Super League. A causa della mia situazione di salute ho deciso di rinunciare al mio mandato di Presidente del CdA affinché il sodalizio possa riallinearsi anche operativamente. Come unico azionista rimango molto legato al club e fornisco il mio supporto».

Il nuovo Presidente del Consiglio d’Amministrazione e CEO Jimmy Berisha – recentemente amministratore delegato del Grasshopper e membro della dirigenza del Paradiso – è entusiasta del suo nuovo incarico: «Lo Sciaffusa è un club tradizionale che ha una grande infrastruttura e un settore giovanile con molto potenziale. Il nostro obiettivo è ampliare ulteriormente le capacità gestionali, sostenere finanziariamente la società e ancorarla ancora più saldamente alle radici cittadine e della regione. Lo scopo prioritario e urgente, nonché la base per ulteriori passi, è migliorare la situazione sportiva».

Le persone nominate assumeranno immediatamente i loro nuovi ruoli. L’ex co-direttore generale e responsabile dell’amministrazione e del coordinamento sportivo Süha Demokan accompagnerà la nuova gestione nella fase iniziale e, dopo questo periodo di passaggio di consegne, lascerà il club alla fine dell’anno. Il precedente direttore commerciale, Massimo Balloi, resta infine nel Consiglio d’Amministrazione in qualità di responsabile delle sponsorizzazioni.

Leggi anche questi...