CCJLC: il derby va al Mendrisio; Chiasso battuto all’Adorna

scritto da Redazione

Partita molto equilibrata e sostanzialmente corretta all’Adorna tra Mendrisio e Chiasso.

Primo tempo “da derby”, livello di agonismo alto, soprattutto per merito del Chiasso, bravo a tenere il baricentro alto. La linea difensiva e il posizionamento del portiere del Mendrisio hanno permesso ai locali di disinnescare gli attacchi alla profondità degli avversari. I troppi errori tecnici in uscita non hanno però permesso alla squadra di Rigobello di attaccare con pericolosità lo spazio ricevuto alle spalle della linea del Chiasso. Tuttavia senza grosse occasioni, la prima frazione ha avuto in una grande parata del portiere del Chiasso Malavasi, su tiro dalla distanza di Burgio, la più nitida palla goal.

Nel secondo tempo il Mendrisio si è rivelato molto più aggressivo e dopo tre minuti un tiro-cross di Bianchi dalla destra, deviato da un difensore, mette fuori causa il portiere.
Il vantaggio ha dato coraggio e aggressività a un Mendrisio molto più fluido che ha creato quattro occasioni delle quali due identiche per chiudere la partita. Gara chiusa comunque all’ultimo minuto grazie ad uno spunto personale di Facchinetti che  esce centralmente palla al piede, si defila sulla sinistra, guadagna il fondo, rientra e segna un gran bel goal.

Soddisfatto logicamente Mister Rigobello:  ” Siamo stati poco lucidi sotto porta quando avremmo dovuto chiudere la partita. In fase difensiva abbiamo rischiato poco se non su palla inattiva. Molto bene i centrocampisti in fase di recupero in zona offensiva. Risultato secondo me giusto, in una partita comunque molto complicata”.