CCJLB: Rancate – Buochs 2-6

scritto da Redazione

Niederberger MarkusMENDRISIO – Amara retrocessione per il Buochs che nonostante il tennistico successo del Comunale viene beffato nella corsa per la sopravvivenza dal Team Rontal che a tempo abbondantemente scaduto ha trasformato un calcio di rigore utile per regolare di misura il Rapid Lugano (2-1). Con una differenza ed una classifica fair play migliore rispetto a quella degli avversari, il Buochs retrocede proprio in virtù della rete messa a segno dal dischetto al 93esimo minuto da Da Fonte.

Tornando alla partita del Comunale, va scritto che la prestazione del Rancate non è stata brutta. Forse meglio definirla irresponsabile, oltre ad essere stata immatura. Al cospetto delle ottime individualità mostrate – su tutte quelle di Gerico Zara e Matteo Penné – la squadra di Matera ha palesato scarsa capacità di dialogo preferendo soluzioni troppo personali e controproducenti.

Il Buochs ha invece offerto una prova corale sufficiente a prevalere tatticamente per poi affidarsi al talento di un ragazzo da circoletto rosso. L’attaccante numero 9 Markus Niederberger (Foto CHalcio) ha messo a segno una splendida tripletta, ha colpito una traversa ed ha offerto una prova di potenza, velocità e qualità da fuori categoria. Con tal giocatore, i gialloneri hanno capitalizzato le palle goal costruite in misura superiore a quanto invece elaborato e sprecato dai momò.

Subito in vantaggio con il suo attaccante principe, il Buochs ha subito il pareggio di Dell’Ava (22′) ma prima della pausa si è portato sul 3-1 grazie alle reti di Blum (25′) e Niederberger (45′).

Nel secondo tempo, gli ospiti sono rientrati eccessivamente molli ed hanno permesso al Rancate di accorciare le distanze con Hamzic (47′) e di sfiorare il 3-3 con Dell’Ava (50′).

Negli ultimi dieci minuti il Buochs ha segnato altre tre volte con Niederberger (78′), Zejnullahi (80′) e ancora Blum (85′). Le ultime due reti sono state messe a segno con il Rancate in superiorità numerica e troppi giocatori (stanchi ?) a passeggio nella metà campo avversaria. Il Buochs retrocede con il secondo miglior attacco del torneo e la seconda peggior difesa.

ccjlb 3 Buochs ccjlb

fcm ccjlb 2

fcm ccjlb

Leggi anche questi...