CCJLA: Rapid, vittoria all’ultimo respiro!

scritto da Redazione

La formazione di Albertoli vince per 2-0 a Stans portandosi così a 10 punti, sinonimo di terzo posto in classifica a pari merito con Bellinzona e Kickers.

Vittoria di prestigio quella raccolta dal Rapid U20 ieri al campo Eichli di Stans: lo 0 a 2 finale è frutto di due reti cadute nei 4 minuti finali.
Pronti via e nei primi 10 minuti la formazione biancoblù soffre leggermente anche se i padroni di casa non riescono mai realmente a rendersi pericolosi. Il Rapid dopo questa fase di appannamento inizia a macinare gioco e a rendersi pericoloso : Gul  si fa però ipnotizzare dal portiere avversario Rotz, molto bene in uscita. I Ticinesi  continuano a provarci e al 25esimo minuto Uezuemcue, autore di una buona prestazione in generale, schiaccia di testa dentro i 5 metri dopo un calcio di punizione, trovando la sempre pronta risposta del numero 1 svizzero-tedesco.
Lo Stans prova allora a reagire e a rendersi pericoloso con Burgener che però trova la bella parata di Bolzani (l’unica del match).
Il primo tempo si conclude con uno 0-0 che forse sta più stretto ai padroni di casa.
Nella ripresa il Rapid impone il proprio gioco a discapito di uno Stans che pare affaticato; tuttavia i Rapidini non riescono a trovare il gol, complice qualche fuorigioco di troppo e la scarsa precisione sotto porta (in particolare con Altin che fallisce un tap-in facile dai 5 metri). All’82esimo Felder viene ammonito per aver fermato Ahmari in ripartenza.
Il Rapid ci crede, nonostante l’inesorabile scorrere dei minuti, ed ecco il gol del meritato vantaggio: Altin vede in profondità Solari che al 91esimo minuto non fallisce ed insacca da attaccante vero, a tu-per-tu con il portiere.
Lo Stans allora prova il tutto per tutto ma ecco che in ripartenza ancora Solari realizza il gol del 2-0, chiudendo definitivamente i conti ed aprendo la grande festa rapidina.

I padroni di casa restano ferm al 7imo posto a quota 7 punti.

Leggi anche questi...