CCJL – C, playoff e playout: Lugano subito in fuga, è bastata la prima partita per ipotecare il titolo

scritto da Roberto Colombo

Nei playout Mendrisio e Sassariente si mettono al riparo, la salvezza sarà una questione a due tra ACF Ticino e Melezza Vallemaggia?

PLAYOFF (1ª Giornata)

Rapid Lugano – Team Matro 2-2 – Due rigori, entrambi trasformati da Simone Guidicelli, permettono al Team Matro di pareggiare 2-2 in casa del Rapid Lugano, ma sono proprio i padroni di casa a tirare un sospiro di sollievo rimontando per ben due volte una situazione di svantaggio: prima con Edon Musollaj al 46’ e poi in pieno recupero con Rayan D’Ignazio.

Chiasso- Lugano 2-4 – Senza strafare il Lugano di De Francesco fa sua la prima partita dei playoff superando 4-2 un buon Chiasso. Nel primo tempo bianconeri avanti 2-0 grazie alla doppietta di Ikechukwu Nduka. In avvio di ripresa grande reazione del Chiasso che con le reti di Fabiano Susi e di Omar El Shaer porta il risultato sul momentaneo 2-2. Nel finale si scatena Nestor Carrasco (Lugano) che con un micidiale uno due regala la vittoria ai bianconeri (4-2).

CLASSIFICA PLAYOFF

PT G V N P PP GF GS
Lugano 7 1 1 0 0 0 4 2
Rapid Lugano 3 1 0 1 0 0 2 2
Chiasso 3 1 0 0 1 0 2 4
Team Matro 2 1 0 1 0 0 2 2

PLAYOUT (1ª Giornata)

Mendrisio – Melezza Vallemaggia 6-1 – Il Mendrisio di Zappella non sbaglia e si mette in tasca più di mezza salvezza. I bianconeri si sono imposti con un netto 6-1, portandosi al primo posto del mini girone playout dal quale uscirà il nome di una sola squadra che dovrà abbandonare la categoria (l’ultima classificata). Al Mendrisio, per sbloccarsi, è servita però una scarica di adrenalina: quella al 13’ rappresentata da Goncalo Oliveira per il momentaneo 1-0 ospite. Dopo la doccia fredda, ecco la risposta bianconera: Prati e Dilillo ribaltano il risultato prima dell’intervallo. Nella ripresa c’è solo il Mendrisio in campo: Aodhain, Carrion, Piddini e Zambrino chiudono l’incontro portando il risultato sul definitivo 6-1.

Sassariente – ACF Ticino 3-0 – Tutto piuttosto facile anche per il Sassariente e, come per il Mendrisio, salvezza molto vicina anche per la squadra di Cerza grazie al rotondo 3-0 sull’ACF Ticino. Gara decisa da un gol di Gregory Pellegrini e da una doppietta di Edmon Pajaziti. Dopo appena una giornata di playout il quadro della situazione sembra essere già piuttosto chiaro: molto probabilmente saranno ACF Ticino e Melezza Vallemaggia a giocarsi la permanenza nei Coca Cola C, con Sassariente e soprattutto Mendrisio praticamente già salve.

 

CLASSIFICA PLAYOUT

PT G V N P PP GF GS
Mendrisio 7 1 1 0 0 0 6 1
Sassariente 6 1 1 0 0 0 3 0
Ticino U17 2 1 0 0 1 0 0 3
Melezza/Vallemaggia 1 1 0 0 1 0 1 6

Leggi anche questi...