CCJL Allievi A: Chiasso regina solitaria, prima sconfitta per il Lugano superato anche dal Bellinzona

scritto da Roberto Colombo

Manzo di nuovo in panchina.

Ancora pollice verso per il Taverne, bene invece il Losone che si allontana dalla zona retrocessione vincendo lo scontro diretto contro il Team OG Kickers

Sesta giornata di campionato con tante grandi e piccole novità nei Coca Cola Junior League A. Iniziamo dall’alto: regina solitaria è il Chiasso. La squadra di mister Dario Rota è stata protagonista di un’altra bella vittoria, 3-0 in casa dello Zug 94. Tre punti pesanti che, non solo fanno dei rossoblù l’unica squadra ancora imbattuta del girone, ma gli permettono di staccare il Lugano sconfitto in rimonta dal Rothenburg. I bianconeri di mister Manzo hanno infatti perso 2-1: dopo il gol iniziale di Seferaj, nella ripresa in due minuti il Rothenburg è andato a segno con Di Berardino e Bachmann tornando così in corsa per il primo posto.

Senza pietà il Bellinzona, secondo a -1 dal Chiasso grazie all’8-1 rifilato al Küssnacht Weggis. Nei minuti iniziali Qupi risponde subito al vantaggio di Maruccia. Poi però non c’è più partita, e i granata dilagano. Prima dell’intervallo segna ancora Maruccia, e insieme a lui Sciarini e Ebibi (rigore). Nella ripresa altri quattro gol per il Bellinzona: Ambrosetti, Ebibi, Perez e Salerno.

Seconda sconfitta consecutiva per il Taverne, arresosi 2-1 in casa dello Schattdorf che si allontana dalla zona più calda della classifica. Succede tutto o quasi nella ripresa. I padroni di casa passano in vantaggio con Küttel, ma il Taverna pareggia immediatamente con un rigore di Ruberto. Ancora di Küttel, al 79’, la rete che decide il match.

Tre punti d’oro per il Losone, il 6-0 contro il Team OG Kickers è un vero toccasana perché ottenuti contro un avversario diretto. Losone sempre in controllo. Nel primo tempo Jonuzi, Di Lonardo e Pedroni spianano la strada alla squadra di mister Antoniutti, che poi segna altre tre volte nella ripresa, con Fornera, Osmani e Berriche. Infine, Team Obwalden-FC Altdorf scenderanno in campo domani sera alle 20.30.

Leggi anche questi...