CBS: Mendrisio vittorioso sul RSB 2

scritto da Redazione

p1200951ORIGLIO – Serata fredda in quel di Origlio dove Raggruppamento San Bernardo 2 (B/2) e Mendrisio (CCJLB) si sono giocati la qualificazione agli ottavi di Coppa Banca Stato. Si è imposto per 4-1 il Mendrisio che nonostante la netta supremazia ha trovato notevoli difficoltà nell’andare in rete. Merito della buona organizzazione difensiva della squadra locale che ha lottato con generosità mettendo anche in discussione il risultato fino al quarto d’ora della ripresa.

La squadra di Aspa e Ferrario non ha saputo far valere le categorie di differenza adagiandosi alla volontà di partita dell’avversario e complicandosela per proprio conto. Senza aver mai concesso opportunità al RSB, il primo tempo si è concluso sullo 0-1 in virtù della rete messa a segno da Cattaneo.

Nella ripresa clamoroso infortunio difensivo del Mendrisio che regala il pareggio a Sirna e tanta speranza ai padroni di casa. L’equilibrio dura lo spazio di una decina di minuti: ci pensa Perego con azione personale a riportare il Mendrisio in vantaggio aprendo la strada al 3-1 di Tiritiello (assist di Atay) e al 4-1 firmato ancora da Cattaneo che su punizione si regala la doppietta e mette a segno il primo goal stagionale dei momò su conclusione diretta da palla inattiva.

Risultato giusto considerando che il RSB non ha creato alcuna occasione. Arbitraggio inutilmente fiscale tanto quanto incerto.

Leggi anche questi...