Calciomercato, una volta terminata la stagione, Cédric Zesiger saluterà lo Young Boys e si aggregherà al Wolfsburg

scritto da Claudio Paronitti

Cédric Zesiger – © VfL Wolfsburg

In data odierna, Young Boys e Wolfsburg hanno annunciato che, a partire dall’imminente estate, Cédric Zesiger si trasferirà in 1. Bundesliga con un contratto pluriennale

Il 24enne difensore centrale – alto 194 centimetri – veste la maglia giallonera dei campioni nazionali dal mese di luglio del 2019, momento in cui è arrivato in provenienza dal Grasshopper. Sino a questo momento, ha assolto 135 partite con i bernesi, trovando la via della rete a 6 riprese e fornendo 5 assist. Nel suo palmarès vi sono tre titoli (2020, 2021 e 2023) e una Coppa Svizzera (2020).

Il nativo di Meyriez (Canton Friborgo) – che stando al sito specializzato Transfermarkt è stato pagato 5 milioni di € dal club tedesco – commenta così l’avvenuto accordo: «Quello che ho potuto vivere con lo Young Boys in questi anni è stato straordinario e conserverò per sempre dei bei ricordi. Quattro anni or sono, ero in un momento difficile della mia carriera e sono eternamente grato ai responsabili gialloneri per aver creduto in me. È un grande onore per me indossare questa maglia sino alla fine della stagione e farò di tutto per completare di nuovo la doppietta campionato-Coppa. Con il passaggio al Wolfsburg, per me si è avverato un sogno. Sono convinto che questo club ambizioso sia l’ideale per fare il passo successivo. Ho molto rispetto per la Bundesliga, ma mi sento pronto per questa sfida. Per ora, non attendo altro che l’arrivo delle ultime partite della stagione, con la vittoria della Coppa come altro grande obiettivo per l’YB».

Leggi anche questi...