Calciomercato, terzo rinforzo d’esperienza per il Lucerna: dopo Christian Gentner e Patrick Farkas, ecco Holger Badstuber

scritto da Claudio Paronitti

Per la prossima stagione agonistica, il Lucerna di Fabio Celestini potrà contare sui servigi di un terzo elemento di assoluta esperienza

Dopo gli innesti di Christian Gentner e Patrick Farkas, la società biancoblù ha sottoscritto un accordo con Holger Badstuber, che si trasferisce sotto le volte della Swissporarena a parametro zero. L’accordo stipulato tra le parti ha validità annuale.

Cresciuto nel settore giovanile dello Stoccarda, si è in seguito unito all’età di 15 anni al Bayern Monaco, con cui ha trascorso la maggior parte della sua formazione calcistica. Con i bavaresi ha firmato il primo contratto da professionista il 1° febbraio del 2009. Sei mesi più tardi, ha esordito in 1. Bundesliga nel match contro l’Hoffenheim.

Complessivamente, per la squadra che detiene qualsiasi record a livello nazionale, ha disputato 177 incontri, festeggiando numerosi successi: sei campionati, quattro coppe, tre Supercoppe nazionali, una Supercoppa UEFA, una Coppa del Mondo per Club e una UEFA Champions League.

Convocato per 31 volte nella Mannschaft, Holger Badstuber ha inoltre difeso i colori bianco e blu dello Schalke 04, prima del trasferimento allo Stoccarda nella stagione 2017-2018. Lo scorso campionato lo ha assolto con la seconda squadra biancorossa, scendendo in campo a 28 riprese in Regionalliga Südwest.

«Con la sua grande esperienza e intelligenza di gioco, Holger sarà in grado di aiutarci enormemente», ha spiegato il direttore sportivo svizzero-centrale Remo Meyer, aggiungendo che «non solo ci darà ulteriore stabilità difensiva, ma modellerà anche la squadra con la sua spiccata mentalità vincente». Anche Holger Badstuber è soddisfatto del trasferimento in Credit Suisse Super League: «Sono felice che la mia carriera possa continuare in Svizzera. Il Lucerna mi ha lasciato un’impressione ambiziosa e questa è esattamente la sfida che cercavo nell’attuale fase della mia carriera. Non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi compagni di squadra e, naturalmente, di vedere per la prima volta dal vivo allo stadio i tifosi biancoblù».

(nella foto: Holger Badstuber – © FC Luzern)

Leggi anche questi...