Calciomercato, senza spazio alcuno a San Gallo, Stefano Guidotti decide di cambiare aria e prendere il volo verso la Sardegna

scritto da Claudio Paronitti
Stefano Guidotti - © FC St. Gallen 1879

Stefano Guidotti – © FC St. Gallen 1879

Oramai costantemente rintanato tra panchina e tribuna a osservare i compagni di squadra a San Gallo, Stefano Guidotti decide di salutare la Svizzera orientale e volare sino in Sardegna, nei ranghi dell’Olbia Calcio 1905

Il 24enne giocatore ticinese si aggrega dunque alla formazione che milita nel Gruppo B di Serie C, in cui occupa la diciannovesima e penultima posizione dopo ventitré giornate (sinonimo di playout), a +3 dalla Fermana fanalino di coda del girone. Ecco, di seguito, il comunicato ufficiale diramato dalla società sarda:

«La società è lieta di annunciare l’acquisizione dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Guidotti, centrocampista classe 1999 proveniente dall’FC San Gallo. 

Cresciuto calcisticamente nel Lugano, Stefano ha debuttato nella massima divisione svizzera nel 2019 con la maglia del Chiasso.

Nell’estate dello stesso anno, è ritornato poi al club bianconero, dove si è ritagliato spazi importanti che gli hanno consentito di esordire anche in Europa League (il 28 novembre 2019 contro il Copenaghen) e di ricevere la convocazione con la Svizzera U21.

Dopo la parentesi di una stagione al San Gallo, Guidotti sbarca ora in Sardegna per intraprendere una nuova fase della sua carriera.

Stefano ha firmato un contratto che lo lega al club sino al 30 giugno 2024».

Leggi anche questi...