Calciomercato, scartato dal Lugano dopo un mese di prova a Cornaredo, Nikola Sukačev si accorda ora con il Kriens

scritto da Claudio Paronitti

Il Kriens, che esordirà questa sera nella nuova stagione di dieci Challenge League, ha reso noto di aver acquisito i diritti sportivi di Nikola Sukačev, scartato dal Lugano e dal tecnico Abel Braga dopo un buon mese trascorso al Sud delle Alpi

Il 23enne esterno sinistro, che può anche giostrare nelle altre zone del reparto mediano del campo, torna a vestire la maglia biancoverde dopo averla già indossata nel girone di ritorno del campionato 2018-2019. Allora, il calciatore elvetico di origini serbe ha assolto dieci partite.

Cresciuto nel settore giovanile del Grasshopper, ha debuttato nell’élite del pallone rossocrociato nel mese di dicembre del 2017 all’età di 19 anni. Dopo 13 presenze con le Cavallette, nell’autunno del 2020 si è trasferito nel suo Paese d’origine, stipulando un contratto con l’FK Metalac Gornji Milanovac. Il suo minutaggio non è risultato idoneo alle aspettative. Di conseguenza, ecco ora il suo rientro sotto le volte del Kleinfeld.

«Dopo sei mesi a Kriens, Nikola ha vissuto momenti turbolenti al Grasshopper. Ora è importante che possa nuovamente trovare il campo con continuità in un club tranquillo come il nostro. Questa può essere una situazione vantaggiosa per tutti. Sono felice che Nikola ci abbia scelto di nuovo e che voglia dimostrare le sue capacità qui da noi», ha commentato il direttore sportivo lucernese Bruno Galliker.

(nella foto: Nikola Sukačev – © SC Kriens)

Leggi anche questi...