Calciomercato, «scaricati» dal Baden a fine dicembre, due elementi della mediana poco utilizzati si trasferiscono all’ambizioso Schötz

scritto da Claudio Paronitti

Altri due elementi del Baden hanno trovato una nuova casa

L’ambizioso Schötz, formazione lucernese che comanda la classifica del Gruppo 2 di Prima Lega Classic con un punto di vantaggio sul Rotkreuz e tre sulla coppia Courtételle-Soletta, si assicura due elementi provenienti dalla categoria cadetta

Dal Baden, attuale nona e penultima forza di dieci Challenge League, si trasferiscono con effetto immediato e per la seconda parte di stagione presso il Fussballanlage Wissenhusen Michael Weber e Michael Schär, come da informazioni raccolte dal portale confederato REGIOfussball.ch.

Il primo, 29enne centrocampista, cresce nei settori giovanili di Aarau e Basilea, prima di trasferirsi a Wohlen e, in successione cronologica, a Kriens, Georgia Gwinett College (USA), Ventura County Fusion (USA), Zofingen e, dall’estate del 2021, Baden. Nelle prime diciotto giornate è utilizzato per soli ottantadue minuti.

Il secondo, 28enne che milita nel medesimo ruolo, è invece un membro del Baden da inizio luglio 2016. Protagonista dell’ascesa nella categoria cadetta del club argoviese, il centrale cresciuto nel Basilea e passato nelle fila della YF Juventus ZH tra il 2015 e il 2016, ha vissuto un girone d’andata complicato, in cui ha visto il campo per sessantadue minuti.

Leggi anche questi...