Calciomercato, Reto Ziegler confida: «Non ho scordato le mie radici, chiudere la carriera al GC sarebbe fantastico!»

scritto da Claudio Paronitti

Sono trascorsi poco più di diciassette anni (correva il 2 marzo 2003) dal momento in cui Reto Ziegler effettuava il suo debutto tra i professionisti con la maglia del Grasshopper. L’ex nazionale rossocrociato non ha dimenticato le sue radici e paventa un finale di carriera sulle rive della Limmat

Attualmente impegnato Oltreoceano con l’FC Dallas, il 34enne difensore – che ha pure difeso i colori di Tottenham Hotspur, Amburgo, Wigan Athletic, Sampdoria, Juventus, Fenerbahçe, Lokomotiv Mosca e Sassuolo, oltre che di Sion e Lucerna – sta attendendo il momento in cui si potrà nuovamente dare un calcio al pallone. Anche la Major League Soccer è, ovviamente, sospesa a causa del Coronavirus.

Contattato da Teleclub, il calciatore ginevrino ha raccontato che un ritorno a Zurigo «è un qualcosa che mi è sempre rimasto nella mente. Disputare un ultimo anno con il GC sarebbe fantastico». Sotto contratto con la franchigia texana dal 2 gennaio 2018, in rossoblù ha totalizzato 10 segnature e 1 assistenza in 69 apparizioni complessive. Un rientro in Svizzera, quando tutto tornerà alla normalità (si spera molto presto), non è dunque escluso.

(nella foto: Reto Ziegler – © prosoccerusa.com)

Leggi anche questi...