Calciomercato, Olivier Custodio ha scelto il ritorno a Losanna: per il tuttofare ex-Lugano un contratto di lunga durata

scritto da Claudio Paronitti

Olivier Custodio ha scelto il Losanna per ripartire. Dopo tre stagioni trascorse a Lugano, il 27enne tuttofare torna nella squadra della sua città natale con un contratto di lunga durata

Puro prodotto della formazione vodese, è stato integrato nella prima squadra nel 2013 dopo aver percorso l’intera trafila giovanile. Al termine della stagione 2015-2016, nel corso della quale ha indossato la fascia di capitano a 25 riprese, ha conosciuto la promozione nell’élite.

Nel 2017 si è trasferito a Lucerna e due anni più tardi a Lugano, dove si è distinto in particolare per la sua versatilità a giostrare in qualsiasi ruolo gli veniva richiesto. Nemmeno un mese or sono (era il 15 maggio), ha alzato al cielo il trofeo riservato ai vincitori dell’Helvetia Coppa Svizzera.

La società biancoblù definisce l’arrivo di Olivier Custodio come una grande soddisfazione, in quanto testimonia la forza del progetto, marcando nel contempo l’attaccamento del giocatore ai suoi colori. Dopo aver superato con successo le visite mediche, «Oli» ha scelto il numero di maglia da indossare, che sarà il «10».

(nella foto: Olivier Custodio – © FC Lausanne-Sport)

Leggi anche questi...